Onorare la femminilità: Viaggio interiore alla scoperta del modo originario di vivere la sacralità della Dea che é in ogni donna

FemminilitàCondotto da Maria Rosa Greco

 Questo seminario esperienziale è rivolto a tutte le donne che sono interessate a ri-conoscere onorabilità, passione e totalità nell’essere femmina, in tutte le sue manifestazioni. Riscoprire la matrice femminile, come archetipo, è il primo passo per scegliere di vivere la femminilità in modo globale, nel rapporto con se stessi, attraverso corpo, mente e consapevolezza, e nel rapporto col mondo esterno, tutt’ora condizionato da una visione profondamente patriarcale.

Onorare le potenzialità creative e sacre del Corpo: per sintonizzarsi con questa energia è importante confrontarsi e portare consapevolezza su come si vive la sessualità nella propria vita. La sessualità femminile è stata allontanata dalla sua manifestazione sacrale originaria, indissolubilmente connessa con l’energia del cuore, a causa di condizionamenti millenari. Per riaprirsi a questo, è necessario prima conoscere quante e quali potenzialità ha il corpo femminile. Per tornare ad essere “totali” è indispensabile ri-conoscere ed imparare a manifestare le potenzialità creative dell’energia sessuale, cicli mestruali e menopausa compresi.

Onorare le potenzialità creative della Mente: ri-conoscere le capacità dell’emisfero destro (associato al femminile) per poter riprendere il percorso verso l’unità e totalità che appartiene a tutti gli esseri senzienti, integrando capacità interiori ed esteriori connesse sia all’emisfero destro che all’emisfero sinistro del cervello.

Onorare le manifestazioni creative della Coscienza: l’unico percorso attraverso cui possiamo manifestare questa dimensione è quello che tende all’Uno. La meta si può esprimere in piccoli e costanti passi quotidiani in cui scegliere di essere sveglie ed accorgersi di esistere, vivendo, piuttosto che lasciandosi vivere. E perché questo cammino individuale possa realizzarsi, abbiamo bisogno di sintonizzare, alleare ed integrare le energie del Corpo e della Mente.

Questa esperienza utilizza conoscenze che l’insegnante ha appreso e praticato in prima persona da culture Tradizionali del mondo celtico, tantrico, Nativo americano, Inka e Tolteco, meditazioni, focalizzazioni e strumenti energetici che usa da molti anni nel suo modo di intendere la relazione di aiuto individuale e nei gruppi esperienziali. Nelle culture matriarcali le donne partecipano attivamente ed in modo paritario alla vita comunitaria, nel pieno rispetto delle sue manifestazioni intrinseche ed in virtù della loro diretta ed intuitiva connessione con l’aspetto energetico della realtà e della Natura. Queste culture tradizionali sono parte della nostra storia di esseri umani, allora possiamo imparare nuovamente ad esprimere liberamente il nostro contatto con Madre Terra e coinvolgere chi ci sta intorno attraverso il nostro linguaggio corporeo, emozionale e interiore.

Vi aspettiamo in questa esperienza tutta al femminile!

 

Per le prossime date

Per contattare Maria Rosa Greco sul web:

www.viveresessualmente.com

www.sciamanesimo.eu

Contatto Facebook e Google Plus: Maria Rosa Greco

Nick Skype: SessualMente

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *